Finanziamento alle PMI

Da ieri, 23 gennaio, sono disponibili i voucher del fondo per le PMI europee (SME Fund – Ideas Powered for Business), regime di sovvenzioni rinnovato anche quest’anno dall’EUIPO – European Union Intellectual Property Office per sostenere le piccole e medie imprese europee nella tutela della proprietà intellettuale.

Si parte con il Voucher 2 (marchi e disegni), che coprirà spese di tasse fino a 1.000 euro, mentre sono in fase di finalizzazione gli altri due relativi a brevetti e varietà vegetali.

CHI PUÒ ACCEDERE

L’opportunità è aperta a tutte le imprese micro, piccole e medie con sede nell’UE titolari di partita Iva che desiderino registrare un marchio come Marchio dell’Unione Europea o un proprio disegno come Disegno/Modello Comunitario.

COME FARE

Vuoi ricevere il finanziamento? Basta che ce lo comunichi scegliendo il voucher a cui sei interessato: a presentare i documenti richiesti ci penseremo noi. Nel giro di pochi giorni riceverai conferma dell’esito positivo della domanda e attiveremo il voucher procedendo al deposito del tuo marchio o disegno.

PAGAMENTO

L’importo a rimborso delle tasse ti sarà comunicato sempre per via elettronica a deposito effettuato e ti verrà versato sul conto corrente dell’azienda, come indicato nella domanda.

Ottenere il contributo non è mai stato così semplice e immediato.

Contattaci subito e non perdere questa occasione.